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politica di restituzione e cancellazione

Annullamento dell'ordine

Per annullare un ordine, contattaci immediatamente a info@valesso.it. Se annulli l'acquisto entro 24 ore, possiamo rimborsarti senza condizioni. Altrimenti, i prodotti dovranno essere restituiti non appena ti arriveranno.

Informativa sui rimborsi

Noi di Valesso siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti e della soddisfazione dei nostri clienti. Siamo consapevoli che a volte un prodotto può non soddisfare le vostre aspettative. In questi casi, offriamo una politica di restituzione e rimborso senza problemi per garantire che la vostra esperienza di acquisto con noi sia sempre piacevole. Si prega di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni:

    1. Tempi di restituzione e rimborso

I clienti hanno 30 giorni di tempo dalla data di consegna per richiedere un reso. Le richieste presentate dopo questo periodo non sono ammissibili per il rimborso o il cambio. Se la richiesta di reso viene presentata entro il periodo di 30 giorni stabilito, il cliente deve gestire il reso in modo tempestivo e corretto. Se il cliente è negligente nell'invio del reso, ad esempio non inviando il reso entro un termine ragionevole dall'approvazione della richiesta, il cliente può essere escluso dal rimborso o dal cambio.

   2. Idoneità al rimborso

    Per essere idonei alla restituzione o al rimborso, i prodotti devono essere:

    • Non utilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti;
    • Essere nella confezione originale con tutte le etichette, i cartellini e i sigilli intatti;
    • Accompagnati dalla ricevuta d'ordine originale o dalla prova d'acquisto; I prodotti aperti o usati non possono essere rimborsati. I prodotti acquistati nell'ambito di promozioni quali “sconto volume” o “2+1 gratis” non possono essere restituiti separatamente!

     3. Richiesta di rimborso

    Per avviare una restituzione o un rimborso, si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@Valesso.it fornendo i seguenti dettagli:

    • Nome e cognome
    • Numero d'ordine
    • Data di acquisto
    • Motivo della restituzione
    • Foto del prodotto (se danneggiato o difettoso)

    Il nostro team esaminerà la richiesta e risponderà con ulteriori informazioni entro 48 ore. Le spese di restituzione* sono a carico del cliente. *Poiché non disponiamo di scorte proprie, i resi devono essere inviati al nostro produttore (spesso in Asia). L'indirizzo di restituzione può variare per ogni articolo. Di conseguenza, le spese di restituzione possono arrivare a 10-25 euro, a seconda del luogo in cui viene restituito l'ordine.

    Rimborso Una volta ricevuto e controllato il vostro reso, vi invieremo un'e-mail per informarvi che abbiamo ricevuto il vostro articolo restituito, nonché lo stato di approvazione o rifiuto del vostro rimborso. Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato entro un massimo di 5 giorni lavorativi e l'importo verrà automaticamente rimborsato al metodo di pagamento originale.

    Rimborsi in ritardo o mancanti Spesso gli istituti finanziari impiegano un certo tempo per elaborare il rimborso (normalmente tra i 2 e i 3 giorni). Se dopo questo periodo non avete ancora ricevuto il rimborso, inviate un'e-mail a info@valesso.it in modo che possiamo indagare ulteriormente.

    Responsabilità della restituzione

    Quando si restituisce un articolo, il cliente è responsabile della spedizione. Possiamo emettere un rimborso solo dopo aver ricevuto l'articolo da restituire. Per avere diritto a un rimborso, il cliente deve fornire un numero di tracciamento valido che dimostri che il reso è stato consegnato. Se il reso non dovesse arrivare per qualsiasi motivo, la responsabilità è del cliente e non possiamo garantire il rimborso.